Versione Italiana English version
Trattoria "I RICCHI"
Via della Docciola 14 - Località Cercina (Sesto Fiorentino) Firenze, Italy

Il ristorante I RICCHI si trova nella ridente località di Cercina a pochi km da Firenze. Cercina è stata, nel passato, un'importante centro culturale. La Pieve di Sant'Andrea a Cercina, anticamente chiamata "S. Jerusalem in Cercina", è una delle più importanti e vetuste pievi di tutta la Diocesi fiorentina, la sua storia ci riporta addirittura ai longobardi. A completare la sua rustica e armonica bellezza un portico rinascimentale e un campanile di foggia insolita, la cui costruzione, si pensa, sia avvenuta intorno all'anno 1000.

Il Castello di Castiglione, a Cercina, si erge su una collina (450 mt.) e da li domina il paese e la valle. Dei fasti passati gli sono rimasti il nome., i ricordi, la torre e i muri perimetrali.

La chiesa di Sant'Andrea a Cercina
Il Castello di Castiglione
Come arrivare

- Da Roma:
Usciti dalla A1 dirigersi in direzione Pizza della Libertà, oltrepassare il cavalcavia e la Piazza delle Cure in direzione via Faentina, proseguire a diritto sulla SR302, successivamente imboccare a destra la SR65 (Via Bolognese) ,raggiungere il Cimitero di Trespiano e poi Pian di San Bartolo: dopo circa 4 km a sinistra troverete via della Docciola.

- Da Milano:
Dall' uscita della A1-Firenze nord, proseguire in direzione dell’ Ospedale di Careggi. Subito dietro l’Ospedale, cioè nella parte opposta rispetto all’ingresso, imboccate Via delle Gore, e seguitela sempre a diritto per circa 6 chilometri; troverete Serpiolle e poi Cercina.

clikka sulla cartina per ingrandirla

gestione sito web: Web Design Agency Firenze

web design: www.quintoweb.it